Home » Eventi » Earth Hour 2017, a Bari domani luci spente in piazza Ferrarese
earth hour

Earth Hour 2017, a Bari domani luci spente in piazza Ferrarese

Il WWF Levante Adriatico organizza per domani una serie di eventi al buio per la Earth Hour, manifestazione di sensibilizzazione sui cambiamenti climatici e sul risparmio energetico

Si avvicina a grandi passi la Earth Hour 2017, l’Ora della Terra promossa dal WWF internazionale per sensibilizzare sui disastri ambientali provocati dai cambiamenti climatici e per educare al risparmio energetico. Si tratta dell’undicesima edizione della lodevole iniziativa dell’importante organizzazione ambientalista e raccolta dai vari comitati locali, insieme alle amministrazioni

In tutte le città del mondo aderenti alla Earth Hour, infatti, domani (attraverso tutti i vari fusi orari) dalle 20:30 alle 21:30 in alcuni luoghi d’interesse verranno spente le luci come gesto simbolico per coinvolgere a livello globale cittadini e comunità chiedendo loro di spegnere solo per quell’ora l’illuminazione domestica e quella pubblica.

Tra il vasto novero di città aderenti all’iniziativa c’è anche Bari, grazie all’impegno del WWF Levante Adriatico. Allo scoccare della Earth Hour, dunque, in piazza Ferrarese si spegneranno le luci e per un’ora tutti gli eventi e le manifestazioni si svolgeranno al buio. Tra questi, spicca la passione del tango, grazie a una milonga orchestrata da oltre cinquanta tangheri dell’Accademia stabile di tango argentino Apulia Tango. In contemporanea, sul molo San Nicola si svolgerà una jam session animata da un gruppo autonomo e autogestito di percussionisti.

Spegnere le luci per accendere un faro sul tema degli sprechi energetici – dichiara l’assessore all’Ambiente del Comune di Bari Pietro Petruzzelli è l’obiettivo che l’amministrazione ha deciso di condividere con il WWf. Siamo certi che domani sera in piazza del Ferrarese, uno dei luoghi più frequentati di Bari, tantissime persone, anche giovani e giovanissimi, saranno catturati dal buio, anche solo per pochi minuti. Un’occasione da non perdere per riflettere su quanta energia elettrica sprechiamo ogni giorno, per non parlare dei danni che atteggiamenti superficiali e cattive abitudini determinano sul sistema pianeta”.


GUARDA, ASCOLTA .... SCRIVI !!!
Leggi e Commenta le nostre rubriche e rimani aggiornato con un LIKE sulla nostra pagina FB

About Riccardo Resta

Riccardo Resta
Laureato in scienze filosofiche presso l'Università degli Studi di Bari. Ho collaborato per quattro anni con il blog sportivo palogoal.it, per cui ho scritto più di mille articoli ed ho curato le rubriche sul calcio estero, sul tennis e sul Bari calcio. Capo redattore della testata bari.zon.it e collaboratore della testata di critica musicale distorsioni.net. Amo gli sport, la musica e tutto ciò che è brit.

Check Also

abusi

Santo Spirito, abusi sessuali su una 12enne. In manette due giovanissimi componenti della baby gang

I Carabinieri hanno eseguito la misura di custodia cautelare nei confronti di due 17enni, accusati …