Home » Attualità » Decaro-studenti, pace fatta? “Ci incontreremo periodicamente”
decaro

Decaro-studenti, pace fatta? “Ci incontreremo periodicamente”

Ieri sera il faccia a faccia in Comune tra Decaro e i rappresentanti degli studenti:”gli ho spiegato quali sono i doveri di un sindaco. Ci aggiorniamo a febbraio

Sembra che, almeno per il momento, i più bollenti spiriti studenteschi baresi abbiano sotterrato l’ascia di guerra sollevata nelle ultime 36 ore contro il sindaco metropolitano Antonio Decaro.

La “tregua armata” è stata idealmente firmata nel tardo pomeriggio di ieri a Palazzo di Città, quando lo stesso Decaro ha incontrato vis-a-vis i rappresentanti degli studenti, in fermento per l’ordinanza di riapertura delle scuole nonostante il gelo e i trasporti che erogano servizi a singhiozzo. “Oggi – racconta Decaro sulla sua pagina Facebookho incontrato i rappresentanti di istituto delle scuole superiori della città. Ho voluto farlo perché credo che spesso sia necessario spegnere i computer e gli smartphone e confrontarsi guardandosi negli occhi“.

incontro2Sul piatto, dunque, la situazione dei trasporti pubblici e degli impianti di riscaldamento negli istituti cittadini, oggetto delle dure critiche degli studenti nella giornata di ieri, e le aule mezze vuote: “insieme abbiamo fatto una verifica del funzionamento dei sistemi di riscaldamento delle scuole di stamattina, chiamato le ditte e domani mattina le squadre dei tecnici faranno un controllo approfondito delle scuole che mi hanno segnalato“.

Ho ascoltato le problematiche relative alle strutture scolastiche e ai trasporti, le loro proposte e le loro critiche – continua Decaro – e ho spiegato quali sono le responsabilità di un sindaco, le difficoltà e i progetti per migliorare gli istituti della città“.

Al termine del faccia-a-faccia, la promessa: “alla fine del lungo incontro abbiamo preso l’impegno reciproco di incontrarci periodicamente. Ci rivediamo il 17 febbraio“.


GUARDA, ASCOLTA .... SCRIVI !!!
Leggi e Commenta le nostre rubriche e rimani aggiornato con un LIKE sulla nostra pagina FB

About Riccardo Resta

Riccardo Resta
Laureato in scienze filosofiche presso l'università degli studi di Bari. Collaboratore per quattro anni del blog sportivo palogoal.it, per cui ho scritto più di mille articoli ed ho curato le rubriche sul calcio estero, sul tennis e sul Bari calcio.

Check Also

casa

La casa dei bambini e delle bambine si arricchisce: in arrivo l’emporio e le botteghe sociali

In pubblicazione l’avviso pubblico per accedere all’emporio e alla bottega sociali presso la Casa dei …