Il Consigliere d’affari dell’ambasciata mauritiana ricevuto in Comune da Decaro

0
mauritiana

Durante l’incontro è stata ribadita la volontà del sindaco di siglare un accordo di gemellaggio tra la città di Bari e la comunità mauritiana

Continua la rassegna d’incontri internazionali presso la sede del Comune di Bari. Stamattina, infatti, il sindaco Antonio Decaro ha ricevuto la visita di mr. N. Jargarnath, Consigliere d’Affari dell’Ambasciata mauritiana, che in questi giorni si trova a Bari per celebrare con la nutrita comunità mauritiana insediata nella nostra città il quarantanovesimo anniversario dell’Indipendenza della Repubblica di Mauritius.

All’incontro tenutosi a Palazzo di Città hanno preso parte anche l’assessora al Welfare Francesca Bottalico, il consigliere comunale Lucio Smaldone, don Angelo Cassano, parroco della comunità religiosa di San Sabino che da anni ormai ospita le iniziative e le attività della comunità mauritiana di Bari, e il presidente della comunità mauriziana in Italia mr S. Bahadoor.

Durante la discussione, il sindaco Decaro ha ribadito a Jargarnath la volontà da parte del Comune che rappresenta di stipulare quanto prima un accordo di gemellaggio con la comunità mauritiana insediata sul territorio barese e perfettamente integrata nel tessuto urbano e sociale della città. Si tratta, infatti, da più di trent’anni di una validissima testimonianza di come la via dell’integrazione e del dialogo interculturale sia perfettamente percorribile e porti ad un reciproco arricchimento.