Home » Attualità » Borse di studio, domande entro il 13 ottobre
borse di studio

Borse di studio, domande entro il 13 ottobre

Borse di studio per studenti di scuole secondarie di II grado (a.s. 2014/15) e per laureati (a.a. 2013/14). Domande presentabili entro il 13 ottobre

 L’Assessorato alle Politiche Educative Giovanili e del Lavoro ha indetto un concorso per il conferimento di borse di studio per studenti che hanno frequentato scuole secondarie di II grado durante l’anno scolastico 2014/2015 e per i laureati dell’anno accademico 2013/2014.

Gli avvisi pubblici esplicativi delle modalità di presentazione delle domande per le borse di studio sono stati pubblicati sul sito del Comune di bari:

-studenti delle scuole secondarie di II grado

-per i laureati.

Nel primo caso, le borse di studio sono in numero di 50, con un importo di 258,23 euro ciascuna. Saranno conferite a studenti con condizioni economiche e familiari di disagio che hanno frequentato scuole secondarie di II grado statali o legalmente riconosciute o parificate di Bari e che risultano residenti a Bari o in un paese della provincia di Bari. 10 delle 50 borse di studio sono riservate agli studenti figli di dipendenti del Comune di Bari.

Nel secondo caso, le borse di studio sono in numero di 12, con un importo di 1549,38 euro ciascuna. Saranno conferite ai laureati in qualsiasi facoltà e corso universitario che hanno trattato tesi di laurea specifiche sulla città di Bari e su problemi ad essa connessi.

I suddetti premi, dei quali tre sono riservati ai dipendenti o figli di dipendenti del Comune di Bari, saranno assegnati e ripartiti tra laureati nelle discipline umanistiche-letterarie, laureati nelle discipline tecniche-scientifiche e laureati presso il Politecnico.

Il termine perentorio per la presentazione delle domande è il 13 ottobre 2016.


GUARDA, ASCOLTA .... SCRIVI !!!
Leggi e Commenta le nostre rubriche e rimani aggiornato con un LIKE sulla nostra pagina FB

About Francesca Natalizio

Check Also

abusi

Santo Spirito, abusi sessuali su una 12enne. In manette due giovanissimi componenti della baby gang

I Carabinieri hanno eseguito la misura di custodia cautelare nei confronti di due 17enni, accusati …