Home » La Bari » Bari-Trapani, le probabili: torna Maniero, out Brienza
cittadella

Bari-Trapani, le probabili: torna Maniero, out Brienza

Il Bari chiamato ad uscire dalla crisi contro il fanalino di coda Trapani al San Nicola. Recupera Moras. Non c’è Fedele, tocca a Romizi?

Non sono abituato a chiedere aiuti, specialmente quando sono convinto delle mie scelte e dei miei progetti, ma domani vi chiedo qualcosa in più del solito calore. Io soffrirò e gioirò con voi. Questa è la nostra squadra“. Più che una dichiarazione d’intenti, un vera e propria richiesta di sostegno, quella che perviene dal presidente Giancaspro, che predica la vicinanza tra squadra, società e tifosi per dare una mano al Bari ad uscire dal tunnel nel quale è precipitato con le ultime uscite.

Una vittoria che manca dalla partita interna con il Cesena, soli dieci punti totalizzati e una classifica che avvicina il Bari più alla zona play out che all’obiettivo minimo dei play off. Questo è il quadro della situazione in vista di Bari-Trapani di oggi pomeriggio (fischio d’inizio alle 15:00, agli ordini dell’arbitro Martinelli della sezione di Roma). Al San Nicola il Bari si gioca la faccia e Stellone si gioca la panchina, contro l’ultima della classe. Un appuntamento da non fallire per dare una svolta ad una stagione fin qui contraddistinta più da delusioni e clamorosi rovesci (non da ultimo, quello di domenica scorsa a Frosinone) che da gioie e soddisfazioni.

QUI BARI

Stellone si avvicina alla delicatissima sfida interna col Trapani con più di un problema di formazione. Nella lista dei convocati, infatti, non figurano elementi di spicco quali Brienza, Fedele, Cassani e Boateng. Le notizie positive arrivano dai rientri di Maniero e soprattutto Moras, che sembrerebbe destinato a riprendersi una maglia da titolare al centro della difesa, insieme a Di Cesare. Sulle fasce scelte obbligate: Sabelli a destra e Daprelà a sinistra.

A centrocampo, al netto dell’assenza dello svizzero Fedele, è pronto a riprendersi i galloni di titolare Romizi. Al suo fianco dovrebbe esserci Valiani, ma occhio al turn over: in vista della partita infrasettimanale di Novara, non è da escludere un impiego di Basha. Sulle fasce, nel 4-4-2 di partenza, Stellone parrebbe intenzionato a dare una chance da titolare a Ivan sulla destra, con Martinho dall’altra parte. In attacco, al fianco del rientrante Maniero, in assenza di Brienza la prima scelta è De Luca (a secco di goal dallo scorso febbraio!), ma Monachello scalpita in panchina e reclama il suo spazio.

Probabile XI (4-4-2): Micai; Sabelli, Moras, Di Cesare, Daprelà; Ivan, Valiani, Romizi, Martinho; De Luca, Maniero. All. Stellone

QUI TRAPANI

Se il Bari piange, il Trapani di certo non ride. La squadra allenata da Serse Cosmi, l’anno scorso fermata ad un passo dal sogno promozione dal Pescara nella finale play off, vive una crisi d’identità e di risultati profondissima, che ha lasciato i siciliani a languire in ultima posizione. Ecco, allora, che la sfida del San Nicola sa già di ultima spiaggia per i granata isolani.

Cosmi se la giocherà con il 3-4-1-2, facendo affidamento in attacco sulla coppia Citro-Petkovic, appoggiati da Coronado sulla trequarti. In difesa, inamovibile capitan Pagliarulo, coadiuvato da Casasola e Legittimo. Nel mezzo, sulle fasce agiranno con ogni probabilità Fazio e Barillà, mentre Scozzarella e Ciaramitaro andranno a formare la cerniera centrale.

Probabile XI (3-4-1-2): Guerrieri; Casasola, Legittimo, Pagliarulo; Fazio, Scozzarella, Ciaramitaro, Barillà; Coronado; Citro, Petkovic. All. Cosmi


GUARDA, ASCOLTA .... SCRIVI !!!
Leggi e Commenta le nostre rubriche e rimani aggiornato con un LIKE sulla nostra pagina FB

About Riccardo Resta

Riccardo Resta
Laureato in scienze filosofiche presso l'Università degli Studi di Bari. Ho collaborato per quattro anni con il blog sportivo palogoal.it, per cui ho scritto più di mille articoli ed ho curato le rubriche sul calcio estero, sul tennis e sul Bari calcio. Capo redattore della testata bari.zon.it e collaboratore della testata di critica musicale distorsioni.net. Amo gli sport, la musica e tutto ciò che è brit.

Check Also

clown terapia

Nuova legge regionale sulla clown terapia, le associazioni attaccano: “non mercificate il volontariato!”

Le associazioni di volontariato VIP di Bari e Lecce si scagliano contro la legge regionale …