Home » La Bari » Bari-Latina, gli Ultras contestano: “niente sciarpata durante l’inno. Silenzio fino al segnale”
stadio

Bari-Latina, gli Ultras contestano: “niente sciarpata durante l’inno. Silenzio fino al segnale”

Dopo le ultime, deludenti, prestazioni in trasferta la Curva Nord Bari prova a dare la scossa in vista della partita di stasera: “un monito per squadra e società

Il super Bari costruito durante il mercato di gennaio stenta a decollare. La schizofrenia della squadra si è più volte manifestata con atteggiamenti in comprensibili a seconda delle partite: in casa (quasi sempre) leoni, in trasferta (si salvano solo le uscite di Cesena e Benevento) agnelli.

Un andamento da crostaceo che sta pian piano, ma inesorabilmente, ridimensionando le ambizioni della squadra e le aspettative della piazza, illusasi nel mese di febbraio di avere a che fare con un collettivo capace di tentare con successo il miracolo promozione diretta. Le cose, tuttavia, stanno molto diversamente: il Bari è scivolato all’ottavo posto in classifica (chiude la griglia dei playoff) e come prima preoccupazione adesso non ha più accorciare il divario con chi precede ma tenere a distanza di sicurezza le arrembanti inseguitrici.

Ecco perché la partita di stasera al San Nicola, dove sarà ospite quel Latina che costò la panchina a Stellone, assume i contorni di un dentro o fuori da non fallire ad ogni costo. Per dare una scossa ad un ambiente addormentato, tutti i vari gruppi Ultras del Bari (Seguaci della Nord, Bulldog e Re David in testa) hanno lanciato una contestazione/provocazione per far capire a squadra, allenatore e società che anche la pazienza di una piazza calda come Bari non è infinita.

In occasione di Bari-Latina – si legge nel comunicato congiunto dei tre maggiori gruppi organizzati della tifoseria barese – invitiamo tutti i baresi ad accorrere in massa allo stadio e ad astenersi da qualsiasi forma di tifo (in particolare: non sventolare le bandiere e non eseguire la consueta sciarpata al momento dell’inno) fino al segnale che verrà dato dalla Curva Nord a partita iniziata; un monito, per tutti, da tenere a mente da qui a fine campionato“.


GUARDA, ASCOLTA .... SCRIVI !!!
Leggi e Commenta le nostre rubriche e rimani aggiornato con un LIKE sulla nostra pagina FB

About Riccardo Resta

Riccardo Resta
Laureato in scienze filosofiche presso l'Università degli Studi di Bari. Ho collaborato per quattro anni con il blog sportivo palogoal.it, per cui ho scritto più di mille articoli ed ho curato le rubriche sul calcio estero, sul tennis e sul Bari calcio. Capo redattore della testata bari.zon.it e collaboratore della testata di critica musicale distorsioni.net. Amo gli sport, la musica e tutto ciò che è brit.

Check Also

abusi

Santo Spirito, abusi sessuali su una 12enne. In manette due giovanissimi componenti della baby gang

I Carabinieri hanno eseguito la misura di custodia cautelare nei confronti di due 17enni, accusati …