Home » Attualità » Aperture straordinarie mercati settimanali, c’è il calendario 2017
mercati

Aperture straordinarie mercati settimanali, c’è il calendario 2017

Stabilite le date di apertura straordinaria dei mercati settimanali: la prima il 6 gennaio. Palone: “bene il 23 dicembre. Risultato frutto della collaborazione

La ripartizione Sviluppo economico del Comune di Bari rende noto che, con apposita ordinanza, è stato fissato il calendario delle aperture straordinarie dei mercati settimanali di merci varie nei giorni festivi per l’anno 2017.

Aperture straordinarie:

  • venerdì 6 gennaio, venerdì 2 giugno, venerdì 8 dicembre e domenica 17 dicembre: mercato di via De Ribera al quartiere S. Paolo;

  • domenica 23 aprile, domenica 10 dicembre e domenica 24 dicembre: mercato di via Salvemini e viale Omodeo;

  • martedì 25 aprile, mercoledì 1 novembre e domenica 31 dicembre: mercato di via Vaccarella a Carbonara;

  • lunedì 1 maggio: mercato di via Portoghese;

  • domenica 3 dicembre e sabato 23 dicembre: mercato di via Madre Teresa di Calcutta a Poggiofranco;

Questo calendario è frutto della collaborazione avviata con gli operatori mercatali – commenta Carla Paloneperché siamo convinti che ogni decisione debba essere presa con chi poi lavora ogni giorno sul campo. Durante l’incontro, qualche settimana fa, ho voluto sottoporre loro non solo un calendario per i giorni festivi ma la proposta per i mesi di luglio e agosto del 2017, con la possibilità per gli operatori di svolgere almeno due volte la settimana i mercati nel pomeriggio, fino alle 21.00, per evitare le ore più calde“.

Le aperture straordinarie rappresentano un’ulteriore opportunità che vogliamo offrire agli operatori, consapevoli del fatto che i mercati, in un momento di crisi perdurante, costituiscono un indotto importante per i commercianti e un’occasione di spendere bene per i cittadini. Attendiamo di raccogliere gli orientamenti del tavolo per definire il calendario di tutto il 2017. Spero che la buona affluenza registrata durante le aperture dello scorso 23 dicembre sia un primo passo per le aperture annunciate, in modo da convincere i commercianti più scettici a proseguire questa esperienza anche in altre occasioni”.


GUARDA, ASCOLTA .... SCRIVI !!!
Leggi e Commenta le nostre rubriche e rimani aggiornato con un LIKE sulla nostra pagina FB

About Redazione ZON

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.

Check Also

abusi

Santo Spirito, abusi sessuali su una 12enne. In manette due giovanissimi componenti della baby gang

I Carabinieri hanno eseguito la misura di custodia cautelare nei confronti di due 17enni, accusati …