Home » Attualità » Allerta meteo, lezioni sospese al Politecnico il 9 e il 10 gennaio

Allerta meteo, lezioni sospese al Politecnico il 9 e il 10 gennaio

A causa delle avverse condizioni meteo, il rettore del Politecnico ha deciso la sospensione dell’attività didattica per lunedì e martedì

Continua l’allerta meteo in Puglia e proseguono i disagi per la popolazione, soprattutto lavoratori e pendolari. E in previsione della riapertura delle sedi universitarie e delle attività didattiche, il rettore del Politecnico, Eugenio Di Sciascio, ha ritenuto opportuno rinviare la riapertura delle sedi universitarie. Il tutto è nato da una segnalazione giunta al rettore da parte di Azione Universitaria Politecnico.

La situazione meteorologica, infatti, se si sta stabilizzando su Bari in queste ore, non sta assolutamente migliorando nelle zone interne e nel resto della regione. I problemi di viabilità sarebbero stati troppo grandi da supportare per i molti pendolari che avrebbero dovuto raggiungere il capoluogo per le lezioni o per sostenere esami.

La sospensione, come si legge in una nota del rettore, “è stata prevista in via del tutto cautelativa, in modo da permettere a tutti quanti di osservare l’andamento della situazione e poter rientrare a Bari in tutta sicurezza“. D’altronde, come avevano fatto notare i rappresentanti degli studenti: “Le previsioni meteorologiche a breve termine non mostrano segnali di miglioramento con un netto irrigidimento delle temperature (che sicuramente non contribuirà a sciogliere il ghiaccio  e la neve che bloccano la viabilità regionale)“.

L’avviso è stato anche inserito sul sito del Politecnico, in modo da darne segnalazione ufficiale. Sempre per quanto riguarda l’allerta meteo, non ci sono per il momento notizie in merito a quanto invece farà l’università di Bari, in quanto il rettore Uricchio non ha dato comunicazione ufficiale al riguardo.


GUARDA, ASCOLTA .... SCRIVI !!!
Leggi e Commenta le nostre rubriche e rimani aggiornato con un LIKE sulla nostra pagina FB

About Elga Montani

Elga Montani
Laureata in Scienze dell'Informazione Editoriale, Pubblica e Sociale. Non è solo giornalista ma anche social media manager ed esperta di comunicazione.

Check Also

via sparano

Via Sparano, pronte le pavimentazioni dei salotti di Porta Vecchia e della Moda. Galasso: “a breve i lampioni”

Sono arrivati sul cantiere di via Sparano gli ultimi campioni di pavimentazione che saranno utilizzati …